Lumellogno: aperte le iscrizioni al Centro estivo 2022

L'oratorio estivo dell'Oratorio sarà dal 13 giugno al 5 agosto ospitato nei locali della Scuola primaria

Sono aperte le iscrizioni al Centro estivo 2022 dell’Oratorio Anspi di Lumellogno (Novara) che quest’anno è dedicato alle grandi avventure del viaggiatore Marco Polo. Il grest si terrà negli spazi della Scuola primaria di Lumellogno (I.C. Boroli) per 8 settimane, dal 13 giugno al 5 agosto. Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16.30 sotto la guida del parroco don Fabrizio Mancin affiancato da animatori.

Le giornate seguiranno un programma tra momenti ludici, educativi e di divertimento, in un clima di condivisione e scoperta. Tra le attività previste: accoglienza mattutina con balli e canti di gruppo, laboratorio “I racconti di Marco Polo”, attività in palestra, giochi e gare, momento dedicato allo svolgimento di compiti delle vacanze, laboratorio artistico, video cartoon a tema.

Ogni settimana sono previste due uscite in piscina.

«Si tratta di un progetto di rete, in collaborazione con diverse realtà del territorio, in primis con l’Istituto comprensivo Boroli che ci ospita nella primaria di Lumellogno – hanno commentato gli organizzatori. Nel corso delle settimane propostisi proporranno incontri educativi con realtà di volontariato, come l’Associazione dei Vigili del Fuoco di Novara, Legambiente Amici del Lago, Gruppo Sostegno di Lumellogno con ex-infermiere in pensione».

La retta settimanale, comprensiva di attività, pasti e merende (esclusi i due giorni delle gite), piscina è di 45 euro (previste riduzioni per fratelli/sorelle). Il contributo di iscrizione è di 20 euro a partecipante e comprende assicurazione, tessera Anspi, kit con 2 magliette, cappellino, cuffia piscina e sacca. Sarà inoltre possibile richiedere una tessera prepagata per consumazioni di snack e bevande. Il numero degli iscritti è a numero chiuso e seguirà l’evoluzione della situazione Covid.

«Nonostante i sensibili aumenti che rendono più onerosa l’organizzazione del Grest – hanno concluso gli organizzatori – abbiamo voluto mantenere un costo calmierato per venire incontro alle famiglie, continuando quella importante missione oratoriale di condivisione ed educazione tra pari che il centro estivo. Per questo dobbiamo ringraziare alcune importanti aziende che si sono dimostrate sensibili nei nostri confronti, donando materiale».

Iscrizioni entro il 22 maggio compilando il modulo sul sito www.tiny.cc/ps5quz

Per informazioni contattare oratoriolumellogno@gmail.com o 366 2578434

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL