Galliate: Cup aperto, ma solo per pagare il ticket

Il Cup dell’ospedale di Galliate, il Centro unico di prenotazione, resta attivo tutti i giorni dopo le 10.30, dal lunedì al venerdì per il pagamento dei ticket. La comunicazione è apparsa lo scorso 9 giugno sul sito dell’ospedale. Nella stessa nota si legge che per evitare assembramenti e facilitare la prevenzione, le visite e le prestazioni ambulatoriali avverranno solo su prenotazione al numero verde. Numero attivo dalle 8 alle 20: non si va più in ospedale.

Qualcuno ha letto in questa comunicazione un chiaro riferimento alla possibilità di chiusura del Cup, probabilmente a partire da luglio.

 

 

«La comunicazione è decisamente sibillina, – dice la sindacalista Fsi-Usae Giusy Pace, di cui è anche segretaria, infermiera, coordinatore infermieristico – con la scusa dell’assembramento hanno spostato tutto sul numero unico. A mio e nostro parere se il Cup serve solo per pagare e non per prenotare significa che chiude. Il problema è che non c’è mai niente di ufficiale. E per pagare serve un codice a barre: dove lo ottieni? al telefono? Il comunicato dell’ospedale è datato 9 giugno ed è priva di firma». Secondo Pace anche il personale amministrativo, costituito da quattro persone, verrà trasferito. «Lavoro in ospedale dal 1985 e ho lavorato nell’allora Usl, conosco il registro linguistico. Un numero verde non può risolvere tutto. Che sia riorganizzazione? Va bene, ma devono comunicare con i cittadini, che così perdono un riferimento, utilizzato per comodità e per abitudine».

La questione è stata anche sollevata anche da una componente politica che sostiene che il sindaco debba dare informazioni ai cittadini. A stretto giro il sindaco Di Caprio ha risposto postando le parole dell’ospedale: «Il Cup della sede di Galliate rimane attivo per il pagamento del ticket, dopo le ore 10.30, dal lunedì al venerdì». Al momento, nonostante le ipotesi, l’unica certezza è che il Cup non chiuderà.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Condividi l'articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su vk

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Sezioni