Festa del 2 Giugno a Oleggio: l’appuntamento è sul web con la Banda della città

Il prossimo 2 Giugno a Oleggio sarà più speciale del solito: l’appuntamento è fissato per tutti sul web, per la precisione sulla pagina Facebook “Emergenza Coronavirus Oleggio” per poter ascoltare l’inno di d’Italia suonato a distanza dalla Banda Filarmonica di Oleggio. Un 2 giugno speciale perché di fatto non ci si potrà incontrare per momenti di celebrazione insieme, ma accendendo uno smartphone o qualsiasi altro dispositivo ci si potrà comunque sentire uniti tutti quanti.

«E’ stata un’idea maturata in questo momento di lockdown,  – dicono dalla Banda – abbiamo suonato ciascuno da casa l’inno di d’Italia e poi ci abbiamo lavorato per realizzare un video. E’ una canone soltanto, ma è stato un lungo lavoro, da musicisti non siamo così abituati a suonare distanti», dicono sorridendo.

Il video sarà pubblicato nella mattinata del 2 giugno e poi sarà anche sul canale YouTube dell’amministrazione. «Suonare di nuovo insieme? Speriamo presto ma ora non sappiamo dare certezze, – dice il referente del gruppo – la nostra sala prova è grande ma non abbastanza da ospitare 30 persone con le distanze richieste adesso. Rimane la nostra voglia di suonare insieme e speriamo non sia tanto in là nel tempo».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Mittino

Elena Mittino

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL