Lega, il ministro Garavaglia capolista al Senato per il Piemonte 2. Gusmeroli candidato all’uninominale

Intanto pare che il leader leghista Matteo Salvini sia atteso il 31 agosto in uno dei territori del Piemonte 2

Sarà il ministro al Turismo, Massimo Garavaglia, a guidare la lista della Lega al Senato per il Piemonte 2. Residente a Marcallo con Casone, in provincia di Milano dove è stato sindaco per due mandati, Garavaglia è stato scelto come capolista per il Collegio che comprende anche il territorio di Novara.

Senza troppe sorprese, invece, capolista alla Camera per il Piemonte 2 è stato ufficializzato il nome dell’alessandrino Riccardo Molinari, capogruppo della Lega alla Camera, che correrà anche all’uninominale di Alessandria.

Con il taglio dei Parlamentari, tra i deputati uscenti del territorio ha trovato posto solo il vice sindaco di Arona, Alberto Gusmeroli, candidato all’uninominale alla Camera per il Piemonte 2. «Prima di tutto ringrazio Matteo Salvini, Riccardo Molinari e Alessandro Canelli – ha detto l’onorevole a La Voce la scorsa settimana in occasione della sua ufficializzazione – ma anche tutti i militanti e sostenitori del territorio che mi hanno chiesto di ricandidarmi. Lo farò ancora una volta con una campagna elettorale che mi porterà in tutto il territorio fin da oggi (dopo la sua Arona è infatti atteso a Verbania e a Santa Maria Maggiore, ndr) su temi e idee».

Intanto pare che il leader leghista Matteo Salvini sia atteso il 31 agosto in uno dei territori del Piemonte 2.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di caporedattore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Sezioni