[ditty_news_ticker id="138254"]

La scalata di Canelli nella Lega: Salvini lo inserisce nella nuova segreteria allargata

La scalata di Canelli nella Lega: Salvini lo inserisce nella nuova segreteria allargata. Il nome del primo cittadino di Novara compare, infatti, fra i 33 dirigenti del partito, amministratori locali, governatori e sindaci che arrivano nel nuovo organismo della Lega nominati direttamente dal segretario nazionale Matteo Salvini.

Tutti sono già al lavoro da qualche giorno. Sul tavolo, a quanto apprende AdnKronos, le due principali problematiche d’attualità: situazione virus e candidature per le amministrative.

Dentro il nuovo organismo, come previsto, i tre vicesegretari Giorgetti, Fontana e Crippa, poi i governatori della Lega di Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Umbria, Fontana, Zaia, Fedriga e Tesei. Con loro Fugatti, a capo della provincia di Trento.

 

 

A fare sponda in Parlamento i capigruppo Romeo e Molinari, mentre nella stanza dei bottoni della Lega prendono posto gli europei Campomenosi e Panza, responsabile del tesseramento. E ancora Calderoli, responsabile organizzativo del partito e Centemero, tesoriere del partito e anche il responsabile social Morisi.

Cooptati alcuni dei responsabili dei dipartimenti della Lega: da Bongiorno (Giustizia), Bagnai (Economia), Durigon (Lavoro), Borgonzoni (Cultura), Tommasetti (Università). Nella segreteria allargata anche Ceccardi e Altieri, rispettivamente per gli enti locali del centro e del sud. Restano fuori gli ex ministri Centinaio, Stefani e Locatelli, attuali responsabili di Agricoltura, Autonomia e Disabilità.

Oltre a Cnelli, altri quattro sindaci leghisti: Conte, sindaco di Treviso, Fabbri, sindaco di Ferrara, Tedesco, sindaco di Civitavecchia, Conti, sindaco di Pisa, e infine l’assessore del comune di Catania, Cantarella.

Con loro figura anche il presidente del Copasir, Raffaele Volpi. I nomi nuovi, sono invece quelli di Andrea Paganella, capo segreteria di Salvini e coordinatore degli staff, e quello del guru dell’informazione social, Luca Morisi.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni