[ditty_news_ticker id="138254"]

Elezioni, la Lega punterebbe ancora su Gusmeroli

Il vicesindaco di Arona, parlamentare uscente del “Carroccio”, sarebbe in corsa per la riconferma del suo seggio a Montecitorio: «Sono sempre stato a disposizione del partito»

Manca ancora l’ufficialità ma secondo rumors provenienti dagli ambienti politici locali dovrebbe essere Alberto Gusmeroli a guidare la pattuglia della Lega nel nostro territorio alle elezioni del prossimo 25 settvccembre. Varesino di nascita, classe 1961, una laurea in economia, commercialista e revisore dei conti, ha ricoperto per due mandati la carica di sindaco di Arona dal 2010 e per il successivo decennio, diventando, dopo le elezioni nella città del “Sancarlone” nel settembre 2020, il vice di Federico Monti.


Candidato nel 2018 alla Camera e poi eletto, per due anni ha “sdoppiato” la sua attività amministrativa con quella di parlamentare. A Montecitorio ha presentato, come primo firmatario, diverse proposte di legge, spaziando dalle modifiche al Codice della strada alle agevolazioni per l’apertura e l’ampiamento degli esercizi commerciali, sino a diversi interventi di natura fiscale. La sua ultima, in ordine di tempo iniziativa parlamentare è stata una proposta di modifica dell’articolo 53 della Costituzione in materia in materia di “principi generali della legislazione tributaria per la garanzia dei diritti del contribuente”.


Negli ultime settimane si è interessato in prima persona, avviando contatti con i vertici del Gruppo Ferrovie dello Stato, per la riattivazione della linea Santhià – Arona, partecipando recentemente all’incontro tenutosi in Provincia con alcuni rappresentanti dei Comuni interessati. Circa le voci di una sua ricandidatura ha sempre sostenuto «di essere a disposizione del partito». In ogni caso è lui l’uomo sul quale le Lega locale punta per avere una rappresentatività del territorio a Roma. Anche in considerazione della riduzione del numero dei parlamentari, in conseguenza della riforma costituzionale approvata con il referendum di due anni fa.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni