Oleggio, niente Carnevale 2022: per i bambini rimane la pista di pattinaggio

L'idea è quella di riprovarci per una festa estiva nelle ultime settimane di giugno. L'amministrazione però è al lavoro per concretizzare alcuni progetti

Una scelta presa a malincuore, ma «dovuta, nel rispetto della situazione attuale» come dice l’assessore Alessandra Balocco. Salterà anche per il 2022 l’edizione del Carnevale oleggese cui il gruppo Emo, l’ente locale che si occupa dei carri realizzati a mano con grande impegno, era già al lavoro da qualche mese. «Ci siamo accordati per provare a festeggiare il Carnevale a giugno, nelle ultime due domeniche, – spiega l’assessore Alessandra Balocco – lo avevamo pensato già lo scorso anno, ma la situazione sanitaria non lo ha permesso. Purtroppo programmare in questo momento è difficile, ma se sarà possibile festeggeremo sicuramente».

Ci sarà però il classico discorso del Pirin, come lo scorso anno in streaming dalla sala consigliare il prossimo 13 febbraio: Carlo Arditi, che ha preso ufficialmente il posto di Italo Tosi dallo scorso novembre (leggi qui), farà così il suo debutto a distanza con il desiderio di incontrare gli oleggesi di persona quando sarà possibile.

L’amministrazione comunale è però al lavoro per concretizzare alcune idee: «Prima di tutto siamo riusciti a mantenere in piazza Martiri la pista di pattinaggio fino alla fine del periodo di Carnevale, – spiega l’assessore – nel periodo natalizio purtroppo molti bambini erano in quarantena e non l’hanno vissuta come avrebbero dovuto e anche le scuole in realtà ci hanno chiesto di poter utilizzarla».

Confermato il concorso letterario che già nella passata edizione aveva riscosso successo e insieme al museo e quindi a Jacopo Colombo si sta lavorando per un laboratorio con le scuole: «Siamo in contatto con alcuni plessi, come detto prima l’organizzazione non è così semplice in questo periodo, ma vorremmo continuare a raccontare la tradizione del Carnevale ai bambini, trasmettendo loro la bellezza del momento».

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Condividi l'articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su vk

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Sezioni