Oleggio, con Free Tribe la danza diventa “terapia”

L’evento "Abitare il corpo" si terrà sabato 12 marzo 2022 alle ore 15.30 presso la Palestra della Scuola Verjus

Free Tribe, con il patrocinio del Comune di Oleggio, Assessorato alle Pari Opportunità, in occasione della Giornata Internazionale delle Donne presenta “Abitare il corpo”, un’esperienza artistica, emotiva e sociale con la danzatrice e danzaterapeuta Luana Bigioni.

Il movimento crea fili invisibili che ci legano, ci tengono uniti anche se nessuna parte del nostro corpo è in contatto con l’Altro. Muoversi nel proprio spazio ma allo stesso ritmo degli altri corpi ci fa sentire vicini, pur restando separati fisicamente, e ci permette di entrare in relazione profonda. Attraverso il movimento sperimentiamo nuove lenti per osservare noi stessə e il mondo. Il corpo sarà protagonista degno di valore e ogni emozione legittimata. Il percorso è adatto ad ogni persona e ad ogni corpo. In un momento storico come questo l’attenzione sul corpo è un tema centrale, insieme muoveremo un primo passo nel percorso che va da una visione del corpo come campo di battaglia a spazio della trasformazione e della cura. Dedicheremo un tempo al lavoro corporeo, adatto ad ogni corpo, e poi qualche chiacchiera insieme prendendo anche spunto dal libro “Campo di Battaglia” di Carolina Capria.

Ingresso a offerta libera.

Tessera Free Tribe obbligatoria € 10,00 comprensiva di copertura assicurativa.

Si consiglia abbigliamento comodo e calze antiscivolo, danzeremo scalze.

L’evento si svolgerà nel rispetto delle normative anti-covid, green pass rafforzato obbligatorio. 

Informazioni e prenotazioni (consigliata): info.freetribe@gmail.com oppure 3487711086

L’evento è realizzato in collaborazione con Piccola Officina del Libro, corso Matteotti 33, Oleggio, che ospiterà una selezioni di volumi dedicati alla riflessione sul corpo delle donne.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL