Oleggio Avis rinnovato il consiglio direttivo: «Spazio ai giovani»

Oleggio Avis rinnovato il consiglio direttivo: «Spazio ai giovani». Innanzitutto sono ora 15 le persone che compongono il consiglio, guidato da Stefano Mognetti, fresco di nomina di presidente, affiancato dai vice Giada Bonini e Giorgio Giovanna, ormai ex presidente. «Sono in Avis dal 1989, mio papà e mio fratello erano già donatori e quando ho compiuto 18 anni per me è stato naturale iniziare a donare» dice. In consiglio direttivo è presente dal 1996: «Quando mi è stato chiesto di prenderne la guida ho accettato, nell’ottica di un rinnovamento con accanto anche le persone di sempre per avere una visione ancor più a 360 gradi». Tanti i giovani ingressi: «Sono il nostro futuro, non è vero che i ragazzi sono cambiati, sono sempre gli stessi, siamo noi adulti che dobbiamo saper aspettare e cogliere la chiave di lettura per ottenere da loro il massimo. Tanti di loro sono arrivati grazie al buon lavoro svolto in questi anni, dobbiamo esserne felici».

Il nuovo consiglio non si è ancora riunito per pensare al futuro: «E’ difficile farlo in questo momento ancora di pandemia, dove le situazioni cambiano spesso e volentieri, ma presto ci troveremo per individuare già le date del 2022 e parlare di cosa potremo fare tutti insieme. Per ora siamo sicuramente un ottimo gruppo capace di dare allegria a tutti coloro che vengono da noi per le donazioni». La prossima è fissata per il 20 giugno. Mognetti si dice contento del nuovo metodo di prenotazione, ossia del sito “prenotavis.it” promosso dalla sezione provinciale cui per ora hanno aderito circa 15 realtà. «E’ un ulteriore modo per avvicinarci ai giovani, – dice Mognetti – ed è comodo, perché compaiono tutte le date delle sedi che hanno aderito e soprattutto non capitano più appuntamenti troppo affollati o quasi deserti, tutto è organizzato molto meglio».

Questa la nuova squadra, oltre a presidente e vice: segretario Stefano Riva, Mauzio Melone amministratore e suo aiuto Diego Borsotti, Elisa Boracchini responsabile della comunicazione e suo aiuto Jacopo Colombo. Sette in tutto i consiglieri: Giulia Bonini, Gianfranco Borsotti, Gianni Massara, Giancarlo Mattachini, Oscar Mattachini, Fabio Raffaello e Giuseppe Squillace; infine revisori Lorella Buratto, Giovanni Napoli ed Elia Platinetti.

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: