Oleggio: al Museo Civico una serata all’insegna della comunicazione

Il 31 marzo sarà presente la giornalista Roberta Covelli per presentare il suo nuovo libro

Già dal titolo del nuovo libro della giornalista Roberta Covelli – Argomentare è diabolico. Retorica e fallacie nella comunicazione – si intuiscono i punti forte di una serata all’insegna della comunicazione dove, appunto, la Covelli presenterà la sua ultima fatica letteraria con l’appoggio del mediatore Massimo Salomoni, formatore e docente per l’uso strategico dei social media.

Il libro di Roberta è un saggio pop, estremamente attuale non solo perché appena arrivato in libreria, ma perchè la comunicazione intorno al conflitto Ucraina-Russia ha, se possibile, confuso maggiormente la situazione e estremizzato le posizioni. In fondo al libro un “prontuario di difesa” da consultare quando siamo costretti in conversazioni apparentemente senza fine. Argomentare è diabolico: non riuscendoci si può sempre chiudere con…”E allora i marò?” Roberta Covelli conosce bene i social network. Scrive per Slow News, per Fanpage e per Valigia Blu, quest’ultimo dedicato a pubblicare le storie più vere, indicando ai lettori la strada per salvarsi dalle tante bufale. Il benaltrismo, le fake news, i finti argomenti sono di casa, sui social network. È vitale attrezzarsi con i giusti strumenti per capire e distinguere la comunicazione scorretta, quella bugiarda, e non perdere la bussola tra le tante informazioni a cui siamo esposti. 

La serata è stata resa possibile grazie alla Biblioteca Civica di Oleggio “E. Julitta”, la libreria Piccola Officina del libro, il Museo Civico di Oleggio e il patrocinio del Comune di Oleggio.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL