Oleggio, al Museo Civico il gioco in scatola Nuara e Provincia

L'autore Roberto Conti, venerdì 1 aprile, presenterà la sua creazione, omaggio al territorio

Il gioco in scatola Nuara rappresenta un viaggio dal Capoluogo alla Provincia attraverso pianure allagate, colline e laghi, alla scoperta delle cose più divertenti da fare per vivere appieno il novarese e verrà presentato al Museo venerdì 1 aprile alle ore 21.

In questo divertente gioco da tavolo pensato per le famiglie, perfetto anche per una serata con gli amici, si dovrà investire e acquistare terreni, facendo diventare la città di Novara e i paesi della Provincia ricchi e pieni di attrattive. Nel frattempo, si potranno scoprire tradizioni e delizie enogastronomiche di questo splendido territorio piemontese. Il gioco è opera dello scrittore e giornalista Roberto Conti ed edito da Demoelà.

«Sarà un’occasione di “contaminazione” – ha spiegato l’autore, il giornalista Roberto Conti – sarà possibile provare Nuara e conoscerne i segreti e contemporaneamente si potranno visitare i musei. Sono entusiasta e onorato di poter presentare i giochi territoriali, che così tanto piacciono al pubblico, in luoghi d’arte ricchi di storia. Racconterò agli appassionati che quello che appare come un semplice tabellone con delle carte richiede un percorso creativo di mesi e coinvolge tanti professionisti diversi; svelerò qualche retroscena curioso e chiederò agli intervenuti di provare a ideare insieme una nuova carta per le prossime edizioni».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Paolo Pavone

Paolo Pavone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL