Tennis internazionale sul lago Maggiore con la Lesa Cup 2023

La terza edizione del torneo si svolgerà al Tennis Sporting Lesa

Mancano pochissimi giorni all’inizio della terza edizione della Lesa Cup, il torneo ITF con montepremi da 25 mila dollari che si svolgerà dal 20 al 26 agosto.

La Lesa Cup è organizzato dal Tennis Sporting Lesa e Sport Watchers in collaborazione con Tennistalker che anche quest’anno sarà presente per tutta la durata del torneo in qualità di media partner.

Si parte domenica 20 agosto quando i tennisti scenderanno in campo per giocare il primo turno del tabellone di qualificazione. Solo 8 atleti su 32 potranno accedere al tabellone principale che prenderà il via martedì 22 agosto, quando inizierà anche il torneo di doppio. Come di consuetudine, sono previsti anche i match pre-serali dalle ore 19 e il serale dalle ore 21.

Le wild card saranno annunciate sabato 19 agosto insieme all’entry list del tabellone principale.

Ma La Lesa Cup non è solo tennis. Sabato 26 agosto il giovane gruppo musicale The Situa intratterrà tutto il pubblico presente con un concerto imperdibile. Il giovane sestetto di Arona è stato fra i protagonisti dell’evento Sanremo Trend e si è esibito lo scorso settembre sul prestigioso palco del Casinò di Sanremo.

Il concerto e tutti gli incontri della Lesa Cup sono a ingresso gratuito.

Supervisore del Torneo è Massimo Morelli, Gold Badge Referee ITF/ATP/WTA, che ha al suo attivo più di 400 tornei professionistici, 3 Giochi Paraolimpici e 65 incontri di Coppa Davis. Direttore del torneo è il sig. Tommaso D’Onofrio.

La pagina dedicata del torneo è consultabile al seguente link: Lesa Cup 2023 – Tennistalker Magazine dove saranno reperibili tutte le informazioni e i dettagli per vivere il torneo.

Tutti gli incontri del torneo su tutti i campi, saranno visibili in live streaming sul portale dell’International Tennis Federation a diffusione mondiale, lo streaming sarà visibile gratuitamente sul sito web itftennis.com e sull’app ufficiale dell’ITF al seguente link: Videos – ITF Tennis – Pro Circuit

La Lesa Cup ha il patrocinio della Regione Piemonte, Provincia di Novara, Comune di Lesa e come special guest I Tennis Foundation, oltre alla presenza dei numerosi Sponsor che hanno sostenuto e sposato l’iniziativa per far tornare a Lesa il grande tennis internazionale.

(In foto Gianmarco Ferrari, vincitore della seconda edizione)

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Tennis internazionale sul lago Maggiore con la Lesa Cup 2023