Materiale donato alla Calvino: l’associazione Genitori galliatesi sempre accanto alle scuole

Materiale donato alla primaria: l’associazione Genitori sempre accanto alle scuole. Non c’è emergenza sanitaria che possa fermare l’attività dei tanti volontari che appartengono all’“Associazione Genitori scuole di Galliate”: agli alunni della città viene costantemente rivolta una grande attenzione.

 

 

E se il momento storico impedisce di organizzare camminate, eventi, iniziative, che sempre hanno accolto grandi quantità di persone, e quindi di poter erogare il bonus 2020/2021 alle scuole, ci si impegna comunque a distanza. «Ci siamo impegnati per erogare il bonus 2019/2020 alla Calvino, – spiega Marta Panigone – e così abbiamo chiesto alle insegnanti di scriverci una lista, interclasse, con il materiale necessario».

Questa idea ha avuto tre conseguenze positive: la prima è che l’associazione è rimasta al fianco dei alunni; il materiale scolastico è stato acquistato nelle due cartolerie di Galliate così da sostenere il commercio locale e come dono è stato consegnato a ogni classe anche una Antologia della fondazione novarese Tangorra con una donazione all’associazione stessa. Le classi stanno ricevendo il materiale proprio in questi giorni e lo stesso si sta facendo per la materna e la scuola media. «Quella di quest’anno è una situazione complicata ma volevamo fare qualcosa per le nostre scuole, – continua Marta Panigone – stiamo anche pensando a un dono simbolico per augurare un sereno Natale anche all’altra materna e ai nidi, un gesto di vicinanza».

L’associazione è anche alla ricerca di nuova energia e linfa per continuare questo importante impegno e così lancia l’invito a tutti i giovani genitori che desiderano occuparsi dei bambini e degli alunni. Per ricevere informazioni per unirsi al gruppo di volontari è possibile inviare una mail a  associazionegenitorigalliate@gmail.comoppure scrivere alla pagina Facebook.

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: