I Bersaglieri celebrano a Galliate i 186 anni della fondazione

Sabato 18 giugno al Castello Visconteo Sforzesco sarà presente la tradizionale fanfara Bersaglieri 'Nino Garavaglia'

Il corpo dei Bersaglieri, quest’anno, festeggia i suoi 186 anni e per l’occasione Galliate ha messo a disposizione la cornice del castello Visconteo Sforzesco per celebrare l’evento commemorativo.

«Siamo davvero molto orgogliosi di poter rendere omaggio a un corpo militare come quello dei Bersaglieri – afferma il sindaco di Galliate, Claudiano Di Caprio -. Un evento organizzato grazie alla collaborazione tra l’associazione, il comune e la Pro Loco. Accogliamo con gioia ed entusiasmo, ricordando che sono uno dei corpi militari più conosciuti al mondo e che ha fatto la storia del nostro splendido paese, l’Italia».

L’evento avrà inizio alle 20.15 con l’ammassamento presso il monumento ai Caduti di tutte le guerre. Alle 20.45, poi, sfilata ufficiale delle autorità: Gonfaloni, Labari, Bersaglieri, associazioni d’Arma fino in piazza Vittorio Veneto, seguendo il percorso prestabilito: via Varallino, viale Leonardo da Vinci, via Murciano. In piazza dopo l’omaggio di rito al Gonfalone di Galliate, il doveroso “sciogliete le righe”. Alle 21.15, infine, al Castello inizia l’atteso concerto della Fanfara Bersaglieri ‘Nino Garavaglia’ di Magenta diretta dal capofanfara Fabio Borroni. 

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Paolo Pavone

Paolo Pavone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL