Comunali, ore 23: a Garbagna ha votato il 53,43%, a Vaprio il 56,86%
20 settembre 23:13
Comunali, a Bogogno alle 23 ha votato il 57,38%
20 settembre 23:24
Comunali, alle 23 ad Arona ha votato il 45,51%, a Vinzaglio il 59,92%
20 settembre 23:31
Comunali, alle 23 a Invorio ha votato il 53,81% degli elettori
20 settembre 23:36
Comunali, affluenza ore 23: Italia (603 su 606 comuni) 49,61%, Piemonte 50,06%, Prov. Novara 49,16%
21 settembre 00:06
Referendum, affluenza ore 23: Italia 7.890 su 7.903 comuni) 39,42%, Piemonte 38,81%, Prov. Novara 38,32%
21 settembre 00:07


Eventi&Cultura

Prosegue il progetto di Musical Graffiti con NovaraJazz

Doppio concerto questa sera e domani nella sala al primo piano del Castello. Gli allievi della Musicland si esibiranno con Mike Lester e Jonice Jaminson

Doppio appuntamento firmato NovaraJazz nella sala al primo piano del Castello di Novara per il cartellone dell’Estate Novarese. Stasera, sabato 29 agosto, alle 21.30 Musical Graffiti – The Enemy Vs Blisters (Erica Biscuolo voce/piano/chitarra, Mike Lester chitarra, Federico Macrì basso, Lorenzo Pinto chitarra, Renato Gattone contrabbasso, Erik Brienza batteria).

The Enemy Vs Blisters è uno spettacolo che coinvolge due formazioni musicali formatesi nella scuola di musica Musicland di Ciriè. Le due band propongono brani inediti di matrice Blues ma sviluppati in maniera differente. I The Enemy partono dal blues per andare verso una sperimentazione più moderna che unisce varie stilistiche musicali; i Blisters invece sviluppano un rock energico, talvolta ballabile, nel solco della scuola inglese degli anni ’60 e ’70. Lo spettacolo consiste nelle esibizioni delle due band e nel dialogo tra i due generi musicali che sembra apparentemente impossibile; lo spettacolo va avanti finché i due gruppi trovano i loro punti in comune e si uniscono nel finale di serata. Oltre agli inediti vengono proposte anche alcune cover.

Ingresso 10 euro, ridotto 5 euro, bambini 0,50 euro, personale medico e paramedico ingresso gratuito. Prevendita presso la biglietteria del Teatro Coccia in orari di apertura, online su www.fondazioneteatrococcia.it e da un’ora prima presso il Castello.

 

 

Domenica 30 agosto alle 21.30 Musical Graffiti – Lester/Jamison and Pursuit of Creativity (Mike Lester chitarra, voce, Jonice Jaminson voce, Federico Macrì insegnante, allievi Musicland di Ciriè). Lester/Jamison è un duo che ha fatto della Francia la loro casa, con sede nella zona di Parigi.

Pursuit Of Creativity è uno spettacolo di musica che vede esibirsi gli allievi di composizione della scuola Musicland di Ciriè (TO). La composizione è il cuore pulsante della musica. Direttamente dal lavoro e dalla creatività di un artista con una spiccata dote per la scrittura che la canzone arriva dritta a noi e a un milione e più di persone, tutte pronte a custodirla e a far la propria. La canzone funziona come il migliore canale di connessione tra noi e il resto del mondo, mette in comunicazione ciò che apparentemente è incomunicabile. L’arte ci aiuta a comunicare ciò che rimane difficile da descrivere a parole, abbatte le nostre difese e ci prende, ci descrive, ci conosce molto più di chiunque altro. Questo è il lavoro di otto ragazzi con la passione per la scrittura musicale, allievi della scuola Musicland di Ciriè, un piccolo gruppo nato nel 2017 dalla collaborazione tra allievi dei corsi e l’insegnante Federico Macrì. Diversi sono i generi musicali a cui appartengono, così come diverse sono le loro personalità.

Ingresso gratuito con prenotazionee. Prevendita presso la biglietteria del Teatro Coccia in orari di apertura, online su www.fondazioneteatrococcia.it e da un’ora prima presso il Castello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati