Oleggio, museo civico: inaugurazione mostra “Luci e colori” di Giannino Belletti

La mostra sarà visitabile dal 16 al 31 luglio dal lunedì al venerdì

Il CIF Centro Italiano Femminile di Oleggio, con il patrocinio del Comune, organizza la mostra “Luce e colori”, personale del pittore galliatese Giannino Belletti.

L’esposizione, che sarà inaugurata sabato 16 luglio alle ore 11.00 presso il Museo Civico di Oleggio, consentirà di sperimentare la bellezza dell’esperienza artistica dell’autore, che fa della ricerca cromatica e di luce il punto di forza del suo sentire pittorico. Gianni Belletti, piemontese nato a Galliate il 4 novembre 1939 in provincia di Novara. Fin dall’infanzia ha potuto respirare l’aria dell’arte, dei colori, della bellezza delle decorazioni. Figlio di un artista di talento, ha ereditato dal padre Giuseppe la grande capacità artistica e la voglia di sperimentare sempre più nuove tecniche d’espressione. Ha incominciato il suo “viaggio” da ragazzo in qualità di ceramista e continuato nel campo del restauro. Ha attraversato un periodo di grande fermento e di creatività, in particolar modo negli ultimi quindici anni, grazie a lunghi soggiorni trascorsi in Francia, in Costa azzurra, a Cap Martin. L’esplosione dei colori contraddistingue l’artista in tutte le opere dal pastello agli acquerelli, nemmeno in un periodo di limitazioni come quello del lockdown, la sua mente creativa non è stata per niente circoscritta, ma si è dimostrata capace di una esplosione di fantasia che lo ha portato in un periodo di pochi mesi, a produrre una vastità di opere caratterizzate dai più vivaci colori della vita.

La mostra sarà visitabile dal 16 al 31 luglio dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00, il sabato dalle 15.30 alle 18.30 (tranne il 30 luglio) e domenica 31 luglio dalle 15.30 alle 18.00

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL