La Big Band torna con il jazz sul palco del Teatro Faraggiana

Appuntamento di Musica in scena con la band di Wally Allifranchini. Speciel guest Emanuele Cisi

Giovedì 15 febbraio torna sul palco del Teatro Faraggiana la Big Band diretta da Claudio Allifranchini.
Alle ore 21.00 Claudio “Wally” Allifranchini, celebre saxofonista, polistrumentista e arrangiatore, noto per avere suonato con alcuni tra i più grandi musicisti in ambito jazzistico.

Il concerto, dal titolo “Original Tunes”, in programma alle 21, e inserito nella rassegna Musica in scena, vedrà come ospite d’eccezione, il saxofonista Emanuele Cisi, premiato giovanissimo nel ’95 dalla rivista “Musica Jazz” come miglior talento jazzistico italiano. Da allora la sua carriera professionale si snoda tra Italia, Europa e mondo intero. Ha all’attivo moltissime pubblicazioni discografiche ed è l’unico artista europeo ad essere stato pubblicato da una delle più prestigiose etichette specializzate statunitensi, la Max Jazz (Where or When, 2013).

La Faraggiana Big Band è una compagine che raccoglie i migliori musicisti jazz del territorio. Nasce come formazione stabile per i concerti di Musica in Scena curati dalla Dedalo per il Teatro Faraggiana e si profila come orchestra stabile novarese grazie alla quale possiamo leggere la storia del jazz, le evoluzioni degli stili e dei linguaggi.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2023 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni