Da Buccinasco al Sant’Andrea di Pernate arriva la compagnia “Gli adulti”

Prosegue nel weekend la stagione di teatro amatoriale

Da Buccinasco a Pernate con lo spettacolo “Vado a vedere se di là è meglio”. Sabato 10 febbraio la compagnia “Gli Adulti” porta sul palco la commedia scritta da Mario Pozzoli che firma anche la regia: appuntamento alle 21.15 sul palco di via Turbigo 8. Pochi i tagliandi ancora disponibili per l’evento inserito nell’unica rassegna in provincia dedicata alle compagnie amatoriali: è promossa con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Novara.

Un testo brioso e divertente ma che fa pensare: con Emanuela Abbruzzo, Filippo Addabbo, Paolo Benedini, Matteo Brunelli, Daniele Cipriano, Marco Colombo, Enzo Commisso, Filomena Galileo, Daniele Grimaldi, Diego Longo, Agata Riolo, Susi Silvestre e Anna Veneroni. La compagnia milanese, attiva dal 1996, ha già calcato le scene di Pernate con altre produzioni. Questa è la numero 46 per “Gli Adulti” (con 367 repliche in 101 teatri di due nazioni, Italia e Svizzera, e nove province, coinvolgendo quasi 41.450 spettatori) e la 65 allestita da Mario Pozzoli: fanno parte del gruppo persone di ogni età, unite dall’amore per il teatro e l’intrattenimento, ma anche dallo spirito di condivisione e di collaborazione. Pur prediligendo il genere brillante, la compagnia ha compiuto incursioni nel mondo della drammaturgia classica.

«Attualmente in repertorio – spiegano – abbiamo cinque spettacoli di generi diversi e adattati a ogni tipo di pubblico. Opere che non smettono mai di stupire e di emozionare. 28 è il numero di attori e tecnici che formano il nostro gruppo. E se numerose sono le richieste di entrare a far parte della nostra compagnia è perché al pubblico arriva sì il nostro divertimento, ma anche e soprattutto la nostra amicizia, il nostro affiatamento, il nostro essere gruppo». Sul sito www.teatropernate.it biglietto singolo a 10 euro (ridotto 8).

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2023 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni