[ditty_news_ticker id="138254"]

Bellinzago, Alessandro Barbaglia presenta il suo “Piccolo principio”

Mercoledì 8 giugno il Premio Strega ragazzi e ragazze 2021 presenterà un progetto nato dalla collaborazione con EnAip Novara. La serata sarà presentata da Federica Mingozzi

Il Premio Strega, categoria Ragazzi e ragazze 2021, Alessandro Barbaglia, presenterà – mercoledì 8 alle 21 nel cortile della biblioteca – “Il Piccolo principio”, un libro che ha scritto per un progetto EnAIP Novara finanziato con il contributo 5×1000 di ACLI-Novara ed edito dalla casa editrice vercellese Effedì Edizioni, nonché illustrato da 3 studenti di grafica di EnAIP Novara: Giuseppe Diliberto, Laura Gagliardini e Alessia De Rose.

«I ragazzi che si sono occupati delle illustrazioni, mi hanno inviato i loro lavori grafici ispirati, ovviamente, dal Piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry. Da lì ho iniziato la stesura del mio racconto – afferma Alessandro Barbaglia -. E’ stato molto divertente per me poter lavorare con ragazzi giovani e motivati, che mi hanno fornito la loro idea di Piccolo principe. Io mi sono adoperato poi per trasformarlo nella mia idea di “Piccolo principio”. Tra l’altro non amo particolarmente il racconto di Antoine de Saint-Exupéry per cui è stato molto divertente decostruirlo e rimontarlo pezzo a pezzo seguendo invece le mie fantasie».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Paolo Pavone

Paolo Pavone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni