Come era stato annunciato nei giorni scorsi, l’Asl ha programmato un open day dedicato ai bambini di età 5-11 anni che devono sottoporsi alla prima dose di vaccino anti Covid. La giornata è in programma per l’Epifania, giovedì 6 gennaio nella sede Asl di viale Roma 7 al Centro Prelievi (Palazzina A, ingresso A1).
Per partecipare è necessario aderire da oggi, lunedì 3 gennaio, dalle 10, tramite il portale www.ilpiemontetivaccina.it.
Possono aderire i bambini nati tra il 6 gennioa 2010 e i 6 gennaio 2017 con domicilio sanitario in Piemonte, senza fragilità, che non hanno ricevuto un appuntamento prima del 16 gennaio 2022 e a cui non è stata somministrata alcuna dose.
Le vaccinazioni proseguiranno negli altri giorni, sempre a Novara in viale Roma e al centro vaccinale dell’ospedale di Borgomanero, reparto di pediatria.
I bambini dovranno presentarsi all’appuntamento accompagnati da genitore/tutore munito di autocertificazione di responsabilità genitoriale e consenso alla vaccinazione per il minore (scaricabile dal portale www.ilpiemontetivaccina.it ).
L’autocertificazione e il consenso, insieme alla copia di un documento di identità valido, dovrà essere consegnata per entrambi i genitori, oppure dovrà essere resa la dichiarazione presente sul modulo di consenso, di aver acquisito il consenso dell’altro genitore, oppure dovrà essere resa la dichiarazione di famiglia monogenitore.







