Continuano i controlli dei Carabinieri nella zona della stazione ferroviaria di Novara. Nei giorni scorsi, durante un servizio mirato, i militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Novara hanno sorpreso due cittadini tunisini – S.H., classe 1988, e Y.M., classe 2004 – mentre cedevano hashish a un giovane italiano in via San Francesco d’Assisi.
Fermati per una perquisizione, i due sono stati trovati in possesso di 23 grammi di hashish, parte nascosta addosso e parte occultata all’interno del fanale di una bicicletta. Oltre alla droga, i carabinieri hanno sequestrato anche del denaro contante ritenuto provento dell’attività di spaccio. Entrambi sono stati denunciati a piede libero alla Procura di Novara.
Per uno dei due, S.H., già noto alle forze dell’ordine, la situazione si è aggravata ulteriormente: su di lui pendeva infatti un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare del divieto di dimora nella provincia, emessa dal Gip di Novara nell’ambito dell’indagine “Nascondino” e più volte violata. L’uomo è stato quindi arrestato e trasferito nel carcere di Novara.
Il giovane italiano sorpreso ad acquistare lo stupefacente è stato segnalato alla Prefettura in via amministrativa.