[ditty_news_ticker id="138254"]

Sette gruppi di Protezione civile novaresi premiati dalla Regione

protezione civile
Fondi per 63 mila euro erogati a seguito di un bando

Sette gruppi di Protezione civile della provincia di Novara sono stati premiati dalla Regione con un contributo complessivo di 63 mila euro. Si tratta del Basso Verbano di Dormelletto (2.580 euro), il gruppo comunale di Casalino (10.000 euro) e di Momo (6.800 euro), le squadre di Oleggio (15.000 euro), Varallo Pombia (6.800 euro) e Bellinzago (15.000 euro) oltre alla Croce Rossa di Borgomanero (7.658 euro).

I fondi sono stati stanziati a seguito di un bando e saranno destinati, in modo preferenziale, all’acquisto di vestiario, dispositivi di protezione, mezzi e attrezzature, consentendo a migliaia di uomini e donne del sistema regionale di operare più efficacemente sul territorio piemontese. 

«In questi anni l’attività della Protezione civile è stata a pieno ritmo – spiegano il presidente Alberto Cirio e l’assessore alla Protezione Civile Marco Gabusi -. Sappiamo quanto sia necessario che gli operatori abbiano divise e strumentazioni sempre più performanti per rispondere con tempismo alle richieste, garantendo l’incolumità dei volontari. Non esiste giorno, festivo o feriale che sia, in cui i gruppi di  Protezione civile non siano presenti, insieme alle Forze dell’ordine, a prendersi cura di tutti noi. Sono persone che senza sosta mettono la collettività davanti a tutto. I contributi economici che possiamo dare come Regione sono il nostro “grazie” tangibile per questo loro lavoro silenzioso, ma incessante».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni