[ditty_news_ticker id="138254"]

Rubano biscotti per 10 mila euro da un tir: arrestati dai carabinieri

Li hanno sorpresi mentre scaricavano nel loro garage bancali di biscotti appena rubati da tir pronte per le consegne. L’altra mattina i carabinieri di Novara hanno arrestato per tentato furto due 38enni abitanti in città, P.M. e C.P,, ora in attesa del processo per direttissima. Il giudice ha applicato loro la misura dell’obbligo di firma.

A chiamare il 112 i responsabili dell’azienda alimentare cui appartengono i prodotti. Poiché in camion in partenza aveva avuto problemi tecnici, erano andati a effettuare delle verifiche sul posto e lì hanno visto che c’erano i portelloni aperti e un furgone che si stava allontanando a tutta velocità. Presa la targa del mezzo, l’hanno consegnata ai militari. Facendo i controlli del caso, i carabinieri hanno accertato che si trattava di un furgone preso a noleggio. E visto che su questi mezzi c’è sempre il gps per il rintraccio, hanno contattato la ditta per chiedere di verificare.

Proprio grazie al segnale sono arrivati nell’abitazione in cui i ladri stavano scaricando in garage pacchi di biscotti, per un valore complessivo di circa 10 mila euro. I vertici dell’azienda hanno poi riscontrato che all’appello mancavano altri bancali, non trovati nella disponibilità dei due. Evidentemente, già prima di loro, qualcuno aveva rubato dal tir parcheggiato nel piazzale dello Sporting di Sant’Agabio.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni