[ditty_news_ticker id="138254"]

“Pulizie straordinarie” nelle scuole, personale Ata al lavoro

Personale Ata al lavoro per la pulizia straordinaria nelle scuole.  Niente imprese specializzate, come forse la parola “igienizzazione” avrebbe lasciato supporre ma una pulizia normale, solo più approfondita, cosa resa possibile dall’assenza degli studenti.

 

[the_ad id=”62649″]

 

Niente prodotti particolari – «volevamo utilizzare l’amuchina – spiega il dirigente Francesco Ticozzi – Abbiamo fatto l’ordine ma in questo momento è contingentata e prima viene consegnata agli ospedali» –  ma detersivi a base di candeggina e lisoformio con i quali vengono lavati, come di norma, pavimenti e servizi igienici ma anche porte, corrimano e qualsiasi altra superficie all’interno dell’istituto con la quale si possa venire in contatto.

«Da lunedì – ha aggiunto Ticozzi – alla ripresa delle lezioni, la prima ora la dedicheremo alle norme per la gestione dell’igiene personale».

 

All’Istituto Omar circa il 10% degli studenti (in tutto sono 1400, 900 dei quali gravitano nella sede centrale di Baluardo La Marmora) arrivano dalla vicina Lombardia.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Daniela Fornara

Daniela Fornara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni