[ditty_news_ticker id="138254"]

Protesta scuole, il consigliere Crivelli incontra gli studenti: «33 milioni per 9 istituti»

Ricevuta a Palazzo Natta una delegazione di rappresentanti dopo la manifestazione di venerdì scorso in piazza Matteotti

Dopo la protesta di centinaia di studenti della maggior parte della scuole superiori novaresi venerdì scorso in piazza Matteotti, il consigliere provinciale delegato all’Istruzione, Andrea Crivelli, ha ricevuto a Palazzo Natta una delegazione di rappresentanti con cui si è confrontato per quasi tre ore ascoltando segnalazioni e richieste.

«Un momento di confronto positivo, durante il quale mi sono reso conto che non abbiamo ancora fatto abbastanza per comunicare il grande sforzo che stiamo facendo – afferma Crivelli -. In questo momento la Provincia sta investendo in edilizia scolastica 33 milioni di euro (di cui 28,5 di Pnrr e i restanti di un bando regionale e di fondi propri della Provincia), il più grande investimento degli ultimi trent’anni. Un obiettivo a medio termine, visto che i cantieri sono già in corso. Restano però tanti altri temi sui quali la mattinata è stata un utile momento di confronto: in particolare sulle manutenzioni ordinarie, per le quali anche io sto richiedendo da mesi di avere maggiori risorse a disposizione, per garantire ogni giorno ambienti scolastici accoglienti e sicuri».

L’incontro si è concluso con la firma congiunta, studenti e consigliere, di un documento con cui viene condivisa la richiesta di maggiori fondi per la manutenzione degli immobili. «La più grande soddisfazione di questo confronto è stata proprio sentire uno dei ragazzi che in conclusione diceva: “oggi abbiamo capito che sia noi che lei vogliamo tutti la stessa cosa”. Una soddisfazione enorme che dà la forza di affrontare le sfide da affrontare ogni giorno sull’edilizia scolastica» conclude Crivelli.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni