Piazza Puccini parcheggio per i disabili. La proposta del Movimento 5 Stelle

Lo ha detto il capogruppo Iacopino in consiglio comunale: «Un modo per combattere l'abusivismo»

«Trasformiamo piazza Puccini in uno spazio di parcheggio per i disabili». La proposta è stata fatta questa mattina, 28 novembre, dal capogruppo del Movimento 5 Stelle, Mario Iacopino, durante il consiglio comunale. L’argomento è stato portato alla luce da un’interrogazione presentata proprio dal gruppo consiliare nella quale si chiedeva conto di quanti fossero i posteggi riservati ai diversamente abili nella zona A.

«La mia non è una provocazione, ma una proposta per cercare di andare incontro a persone che hanno difficoltà negli spostamenti – ha aggiunto il capogruppo a margine della seduta -. Piazza Puccini è ormai diventata luogo di parcheggi abusivi, dove ognuno fa quello che vuole. Perchè allora non utilizzare quello spazio per una buona causa?».

Quello dell’abusivismo nella piazza a fianco del Teatro Coccia, infatti, è un tema dibattuto da tempo e che La Voce ha già affrontato nelle scorse settimane. (leggi qui)

«Penso che l’area di piazza Puccini non sarà mai davvero pedonale con il nuovo parcheggio sotterraneo a due metri di distanza – conclude Iacopino -. Per cui tanto vale incrementare gli stalli per disabili che in centro sono pochissimi. Sarà un modo per combattere l’abusivismo: vedremo chi avrà il coraggio di parcheggiare sulle strisce gialle».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni