[ditty_news_ticker id="138254"]

In arrivo due bandi per i negozi del centro. Si rinnovano dehor, ombrelloni e vetrine

Si chiude con una quindicina di domande il bando per le tende bordeaux promosso dal Distretto del commercio

Sulla scia dell’iniziativa per favorire l’installazione di nuove tende da sole di colore bordeaux, sono in arrivo altri due bandi per i commercianti del centro storico, sempre promossi dal Duc, il Distretto urbano del commercio, soggetto che ha come capofila il Comune di Novara e poi Confcommercio e Confesercenti. Chiusa la prima gara con una quindicina di adesioni, il Duc sta esaminando le richieste pervenute. Il bando, a fronte di una dotazione di 162 mila euro (finanziata con risorse della Regione e del Comune nell’ambito di un ampio progetto da 300 mila euro), metteva a disposizione un contributo fino a 3 mila euro per ciascun operatore.

«Dopo Ferragosto – spiega la manager del Distretto, Margherita Pilone – ma comunque entro la fine del prossimo mese, sarà pubblicato un secondo bando che darà l’opportunità di ottenere lo stesso contributo con le risorse rimaste a disposizione, riservandolo però per le migliorie a ombrelloni e dehor e, al tempo stesso, ampliando la zona del centro prevista da questa forma di agevolazione fino a comprendere gli esercizi situati lungo i corsi Mazzini e Garibaldi e piazza Martiri. Tutte le domande saranno esaminate a sportello».

Quasi contemporaneamente – ed è questa la novità – ne sarà pubblicato un terzo, «legato alla possibilità di incentivare il rinnovamento delle vetrine del negozio e altro ancora – aggiunge Pilone – come impianti di illuminazione e sistemi di allarme. Il nostro obiettivo rimane quello di utilizzare i soldi a disposizione fino al loro esaurimento, non escludendo che altre risorse possano arrivare in futuro, in primis dalla Regione».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni