Piazza Pasteur, pilastri della tettoia ammalorati. Ritardi sui lavori al mercato

Il consolidamento comporterà un prolungamento dei lavori oltre i termini stabiliti. L'assessore Zoccali: «Ci stiamo impegnando per non creare ulteriori disagi agli operatori del mercatino»

Da una decina di giorni gli operatori del mercatino di piazza Pasteur si sono spostati di qualche centinaio di metri, nel parcheggio del supermercato di viale Curtatone, perché i lavori di riqualificazione dello spazio sono arrivati a interessare la zona della struttura coperta. Ma qui tecnici e addetti del cantiere hanno dovuto fare i conti con un imprevisto di una certa entità. I pilastri che sostengono la tettoia sarebbero ammalorati, dando origine a una situazione che ha fatto scattare un vero e proprio segnale di allarme. Tradotto: tempi tecnici destinati forzatamente a prolungarsi e un aumento di costi che finirà per gravare sul bilancio dell’intera operazione.


«Un intoppo che non ci voleva – ha commentato l’assessore Rocco Zoccali – Purtroppo la situazione esistente di alcuni pilastri è emersa in occasione degli scavi previsti per la realizzazione della pavimentazione della zona coperta. Occorrerà procedere con una “variante” in corso d’opera e poi provvedere alla sistemazione statica della struttura».


Lavori che a questo punto sono destinati a prolungarsi oltre il cronoprogramma originario, mentre nel resto dell’area tutto sembra procedere… «Anche questo sarà oggetto di una valutazione. Ci sarebbe la possibilità di fare rientrare i mercatali a fine agosto, come previsto, e poi spostarli di nuovo successivamente per qualche giorno. In ogni caso ci stiamo impegnando tutti quanti per non creare ulteriori disagi agli operatori del mercatino».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Piazza Pasteur, pilastri della tettoia ammalorati. Ritardi sui lavori al mercato