Il consiglio comunale dei bambini si è riunito al Broletto

«Finalmente il consiglio dei bambini e delle bambine torna a riunirsi in presenza». L’assessore all’Istruzione Valentina Graziosi ha aperto questa mattina, nel salone Arengo del Broletto, la penultima seduta del Consiglio dei bimbi. «Sono le ultime due sedute – prosegue Graziosi – Oggi abbiamo letto e presentato il libro che ci è stato donato dall’associazione ForLife, confrontandoci con i bambini, su temi importanti quali il rispetto, l’amicizia e soprattutto il bullismo, un fenomeno che purtroppo, nelle scuole, è presente».

Il libro, “Matite in volo”, scritto sotto forma di favola, ha consentito ai piccoli consiglieri di confrontarsi tra loro e di analizzare temi centrali per loro età e per l’esperienza scolastica.

«Nell’ultima seduta – conclude Graziosi – consegneremo ai consiglieri una pubblicazione che riassume tutti i temi affrontati in questo sfortunato anno. Ringrazio tutti loro, i loro insegnanti e i genitori per aver comunque consentito, seppur finora a distanza, di proseguire con i lavori che hanno toccato argomenti importanti, tra cui ovviamente la pandemia. Un ringraziamento anche a Creattivi, agli educatori e al Fai che collaborano con l’assessorato all’Istruzione allo svolgimento delle sedute».

 

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: