Covid: 860 nuovi casi in 24 ore, ma «in Piemonte tasso di ricoveri fra i più bassi in Italia»

Covid: 860 nuovi casi in 24 ore, 479 dei quali (55,7%) risultano asintomatici. È quanto emerge dal bollettino giornaliero della Regione Piemonte, che parla anche di 8.737 persone in isolamento domiciliare.

In calo, sempre nelle ultime 24 ore, anche i ricoveri. Su tutto il territorio regionale ci sono 29 persone in terapia intensiva (-2 rispetto a ieri) e 329 in altri reparti (3 in meno di ieri). Al Maggiore di Novara risultano presenti 6 pazienti: 3 in subintensiva e 3 in malattie infettive, nella giornata di ieri (25 novembre) erano 4 con una sola persona nel reparto infettivi.

Il Piemonte si conferma zona bianca: «Nella settimana 15-21 novembre, in Piemonte il numero dei nuovi casi e dei focolai cresce, come nel resto del territorio nazionale – fa sapere la Regione – L’Rt puntuale calcolato sulla data di inizio sintomi passa da 1.24 a 1.21 e la percentuale di positività dei tamponi dall’1% al 2%. L’incidenza è di 93.86 casi ogni 100 mila abitanti, mentre il tasso di occupazione dei posti letto sale ma resta contenuto con una percentuale sempre tra le più basse in Italia (4.9% per le terapie intensive e 5.7% per i posti letto ordinari)».

Leggi anche:

Prove di accelerazione sulle terze dosi: al Borsa le linee vaccinali salgono da 5 a 8

Arriva il Super green pass: per il settore della ristorazione «è un incentivo a vaccinarsi»

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Ferrara

Elena Ferrara

Nata a Novara, diplomata al liceo scientifico Antonelli, si è poi laureata in Scienze della Comunicazione multimediale all'Università degli studi di Torino. Iscritta all'albo dei giornalisti pubblicisti dal 2006.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL