[ditty_news_ticker id="138254"]

Covid: 860 nuovi casi in 24 ore, ma «in Piemonte tasso di ricoveri fra i più bassi in Italia»

Covid: 860 nuovi casi in 24 ore, 479 dei quali (55,7%) risultano asintomatici. È quanto emerge dal bollettino giornaliero della Regione Piemonte, che parla anche di 8.737 persone in isolamento domiciliare.

In calo, sempre nelle ultime 24 ore, anche i ricoveri. Su tutto il territorio regionale ci sono 29 persone in terapia intensiva (-2 rispetto a ieri) e 329 in altri reparti (3 in meno di ieri). Al Maggiore di Novara risultano presenti 6 pazienti: 3 in subintensiva e 3 in malattie infettive, nella giornata di ieri (25 novembre) erano 4 con una sola persona nel reparto infettivi.

Il Piemonte si conferma zona bianca: «Nella settimana 15-21 novembre, in Piemonte il numero dei nuovi casi e dei focolai cresce, come nel resto del territorio nazionale – fa sapere la Regione – L’Rt puntuale calcolato sulla data di inizio sintomi passa da 1.24 a 1.21 e la percentuale di positività dei tamponi dall’1% al 2%. L’incidenza è di 93.86 casi ogni 100 mila abitanti, mentre il tasso di occupazione dei posti letto sale ma resta contenuto con una percentuale sempre tra le più basse in Italia (4.9% per le terapie intensive e 5.7% per i posti letto ordinari)».

Leggi anche:

Prove di accelerazione sulle terze dosi: al Borsa le linee vaccinali salgono da 5 a 8

Arriva il Super green pass: per il settore della ristorazione «è un incentivo a vaccinarsi»

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Ferrara

Elena Ferrara

Nata a Novara, diplomata al liceo scientifico Antonelli, si è poi laureata in Scienze della Comunicazione multimediale all'Università degli studi di Torino. Iscritta all'albo dei giornalisti pubblicisti dal 2006.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni