[ditty_news_ticker id="138254"]

Cordoglio in città per la scomparsa di don Gianni Colombo

Originario di Oleggio, era stato provicario generale della Diocesi dal 1995 al 2012. I funerali mercoledì 1° febbraio in Duomo

Cordoglio in città per la notizia della scomparsa, avvenuta nella serata di eiri, venerdì 27 gennaio a Saluzzo (nel Cuneese) presso la Comunità cenacolo di Suor Elvira, di don Gianni Colombo, per diciassette anni provicario generale della Diocesi di Novara.


Nato a Oleggio nel 1944, era stato ordinato presbitero nel 1968. Laureatosi in Teologia con specializzazione in Liturgia, aveva iniziato a insegnare l’anno dopo presso il Seminario. Quasi contemporaneamente aveva assunto la responsabilità di direttore dell’Ufficio liturgico diocesano. Dal 1986 al ’90 era stato vicario foraneo a Novara e poi sino al 2005 aveva guidato il Vicariato territoriale di Novara. Canonico del Capitolo della Cattedrale, nel 1995 era diventato provicario generale della Diocesi, incarico mantenuto sino al 2012. Terminati i suoi compiti presso la Chiesa gaudenziana aveva trovato ospitalità presso la Comunità saluzzese, dove si è spento e dove lunedì è prevista una prima liturgia funebre.


La salma sarà poi trasferita a Novara, dove sarà allestita una camera ardente in Vescovado. I funerali, presieduti dal vescovo monsignor Franco Giulio Brambilla, si terranno mercoledì 1° febbraio in Duomo alle 10. Don Gianni colombo riposerà poi nella tomba di famiglia presso il cimitero di Oleggio.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni