[ditty_news_ticker id="138254"]

C’è il bando per il bar ristorante del Castello. Due mesi per partecipare

Il bando resterà pubblicato fino al 12 settembre. Un locale che dovrà dare risalto ai prodotti a km zero, promuovendo la cultura enogastronomica locale

Dopo anni di attesa, è stato finalmente pubblicato il bando per la gestione del bar ristorante nell’ala sud – piano terra e primo piano – del castello visconteo sforzesco di Novara. Un locale che dovrà dare risalto ai prodotti a km zero, promuovendo la cultura enogastronomica locale e che possa sviluppare iniziative e attività di promozione del territorio in sinergia con le realtà già presenti al castello, con importanti elementi di innovazione.

La scelta del gestore avverrà, oltre che con l’analisi delle esperienze pregresse in questo campo, attraverso una valutazione di una proposta progettuale che evidenzi, oltre alle iniziative di valorizzazione di prodotti tipici del territorio, anche quelle che favoriscano il rapporto di sinergia tra il progetto commerciale e la valorizzazione del complesso monumentale in cui è ospitato. Al gestore individuato verrà data una maggiore flessibilità di orari rispetto a quello di normale chiusura del castello e la possibilità di allestire un’area dehor.

La concessione avrà un una validità di sei anni rinnovabili; il gestore dovrà versare alla Fondazione un canone di affitto annuale che parte da una base d’asta di 36 mila euro.

«Nell’intento del consiglio di gestione – spiega la neo presidente della Fondazione, Maurizia Rebola – l’offerta del servizio di ristorazione ha due distinte finalità: da una parte quella di offrire un servizio a chi è in visita al Castello per mostre ed eventi, dall’altra quella di diventare esso stesso un elemento di attrazione per quel pubblico che non è stato ancora intercettato attraverso le attività che si svolgono nel castello».

Il bando è stato pubblicato oggi, 12 luglio, e resterà tale per due mesi, fino al 12 settembre. Per partecipare è necessario inviare una pec all’indirizzo ilcastellodinovara@pec.it con tutta la documentazione richiesta. Il bando è reperibile sul sito della Fondazione Castello.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni