[ditty_news_ticker id="138254"]

Anziano derubato al supermercato, quattro arresti

Si tratta di quattro cittadini stranieri, due uomini e due donne, tutti con precedenti

Nella mattinata di oggi, 21 aprile, la Polizia di Stato ha arrestato quattro persone accusate di aver commesso un furto in un supermercato della città e nella stessa occasione di aver rubato il portafogli a un anziano. Sono stati gli agenti della Squadra mobile durante un controllo a notare nel parcheggio un’auto sospetta intestata a un cittadino straniero con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, in particolare all’interno di centri commerciali.

Valutato il contesto, gli agenti sono entrati nel supermercato mentre altri si appostavano senza perdere mai di vista la vettura e il suo conducente: lì hanno individuato una coppia di soggetti che si aggirava in modo sospetto, prelevando oggetti da uno scaffale, riponendoli poi in altre corsie, e che seguiva persone anziane; un terzo, invece, seguiva i due ad alcuni metri di distanza.

Dopo pochi minuti i soggetti monitorati sono usciti e sono saliti a bordo dell’auto dove sono stati subito indentificati dagli agenti: due uomini e due donne stranieri con precedenti specifici e tre di questi irregolari nel territorio nazionale.

Durante la perquisizione della vettura è stato trovato un porta monete contenente delle chiavi e alcuni documenti; grazie alle telecamere di videosorveglianza del supermercato, il proprietario è stato individuato e portafogli e documenti restituiti.

I quattro sono stati arrestati in attesa del giudizio per direttissima: due sono stati messi agli arresti domiciliari mentre agli altri due è stato posto il divieto di dimora a Novara.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni