[ditty_news_ticker id="138254"]

All’asta l’ex sede Asl di via dei Mille. È il quinto tentativo

La prima asta pubblica risale al 2015. Ora la base è di 2 milioni e 890 mila euro, prezzo quasi dimezzato

Tre aste con un prezzo base di 4 milioni e 700 mila euro a gennaio e luglio 2016 e la terza nell’aprile 2018. A febbraio 2019 la cifra di partenza è scesa quasi del 31% con il nuovo prezzo base fissato a 3 milioni 250 mila euro. Ma non c’è stato niente da fare, tutte e quattro le aste sono andate deserte. Ora l’Asl ci riprova con un quinto tentativo e un prezzo ancora più ribassato: 2 milioni e 890 mila euro, quasi la metà rispetto a quello iniziale.

Da sette anni l’Azienda sanitaria locale sta cercando di vendere l’ex sede di via dei Mille all’angolo con corso della Vittoria, a due passi dalla stazione, che si sta via via degradando.

La scadenza è fissata al 27 gennaio 2023; l’aggiudicazione sarà definitiva ad incanto unico a favore del concorrente che avrà presentato l’offerta più vantaggiosa per l’azienda. Cliccando QUI è possibile reperire il testo completo del bando.

L’edificio è vuoto dal 2015, da quando tutte l’attività, dalla direzione agli ambulatori, sono stati trasferiti nelle palazzine dell’ex ospedale psichiatrico di viale Roma 7. Una struttura imponente di 8 piani: due seminterrati in parte adibiti ad autorimesse e 5 fuori terra di cui l’ultimo attico. C’è anche un cortile interno. In totale sono 8.141 metri quadri, di cui 6.713 di superficie utile, per una volumetria di 26.480 metri cubi.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni