[ditty_news_ticker id="138254"]

Aeronautica, cambio del comandante alla base di Veveri

Il tenente colonnello Andrea Bovone ha lasciato il posto al maggiore Luca Picconi

Cambio al vertice alla base di Veveri dell’Aeronautica militare. Nella mattinata di ieri, 10 novembre, nella zona logistica dell’Aeroporto di Cameri, si è svolta la cerimonia di cambio del comandante tra il tenente colonnello Andrea Bovone e il maggiore Luca Picconi.

Bovone lascia il comando dopo quattro anni in cui il reparto è stato coinvolto in un’intensa attività nel settore di propria competenza fornendo un importante contributo alla catena logistica con lo svincolo dei materiali da e per l’estero, in particolare riguardo al nuovo velivolo di quinta generazione F-35.

Nel suo discorso Bovone ha voluto sottolineare come il reparto «oggi più che mai, grazie a una riconosciuta credibilità, è un punto di riferimento a livello nazionale in ambito trasporti e dogane, una certezza in termini di espressione operativa e di valori esperienziali messi a disposizione del comparto Difesa. I risultati raggiunti dal nostro ente sono sotto gli occhi di tutti e questi sono stati possibili solo grazie al sacrificio, al senso del dovere e alla passione sempre manifestata dalle donne e dagli uomini civili e militari del 1°GRS, ognuno nella consapevolezza dei propri ruoli e delle indiscusse capacità che possiede e che ha proficuamente espresso».

Il nuovo comandante Picconi, ha invece, voluto tributare un particolare ringraziamento a tutto il personale militare e civile: «Ho già avuto la fortuna di apprezzare molto bene le Vostre qualità morali, umane e professionali e sono certo che non sarò mai lasciato solo e che non mancherete di continuare a darmi la vostra fattiva collaborazione».

I ringraziamenti a Bovone sono arrivati dal colonnello Gaetano Fusco, comandante del Centro tecnico dei rifornimenti di Fiumicino: «Ha saputo lavorare sfruttando le esigue risorse umane e materiali a disposizione con acume e sagacia, ripartendo con efficacia i carichi di lavoro dei diversi ambiti di competenza, riuscendo a mettere il personale dipendente nelle condizioni di operare e consentendo di esprimere al meglio il proprio potenziale professionale». A Picconi ha voluto confermare la sua fiducia e quella dell’Aeronautica.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni