[ditty_news_ticker id="138254"]

A Novara piove proprio sul bagnato: in via Borsi si apre un’altra buca

Il cedimento del manto stradale appena riasfaltato, di dimensioni fortunatamente ridotte, è avvenuto nella notte a pochi metri da quello della scorsa settimana

Bisogna proprio dirlo, a Novara piove sul bagnato. Così è bastato (forse) un acquazzone nella notte fra venerdì e oggi, sabato 8 luglio, per provocare un ulteriore cedimento stradale in via Borsi. Il fatto, riscontrato dai residenti stamane, è avvenuto all’altezza del civico 54/C, in uno dei tratti appena riasfaltati, secondo un cronoprogramma stilato dal Comune. Una nuova buca apertasi a pochi metri da una analoga la scorsa settimana, solamente pochi metri più avanti in direzione nord.


Fortunatamente la voragine apertasi è di piccole dimensioni e gli addetti, una volta effettuati i primi rilevamenti e transennata l’area interessata, non hanno ritenuto necessario interrompere la circolazione del traffico, in quella zona della strada a doppio senso di marcia. Anche in questo caso le cause sono da ricercare in un cedimento della condotta fognaria, uno dei sottoservizi che attraversano l’arteria. Inutile raccontare il disappunto di tanti residenti: «Non bisogna essere degli esperti in materia per capire che questi lavori stanno procedendo troppo lentamente e poi a macchia di leopardo. Senza dimenticare l’assurdità di un cedimento della strada proprio pochi giorni la posa del nuovo asfalto».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni