Oltre 700 borracce donate agli alunni di Cerano

Oltre 700 borracce donate agli alunni di Cerano. Sono 720 per la precisione quelle che il Comune ha distribuito agli alunni della scuola media, primaria e materna. Le scuole, da sempre vicine a Legambiente, lo scorso anno avevano aderito all’iniziativa Plastic free con l’ordine da parte del Comune delle borracce. Arrivate a scuola a gennaio, di fatto non sono mai state distribuite. E così sono state consegnate in queste settimane e ora risultano ancora più utili.

 

 

«In mensa abbiamo sempre usato brocche d’acqua, che riempivano gli alunni, proprio per evitare il consumo di plastica, – spiega l’assessore e anche insegnante Monica Aina – quest’anno ciò non sarebbe stato possibile e per evitare ogni giorno bottigliette di plastica, abbiamo istituito le borracce, dopo un accurato confronto con Asl e Rspp della scuola».

 

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Oltre 700 borracce donate agli alunni di Cerano

Oltre 700 borracce donate agli alunni di Cerano. Sono 720 per la precisione quelle che il Comune ha distribuito agli alunni della scuola media, primaria e materna. Le scuole, da sempre vicine a Legambiente, lo scorso anno avevano aderito all’iniziativa Plastic free con l’ordine da parte del Comune delle borracce. Arrivate a scuola a gennaio, di fatto non sono mai state distribuite. E così sono state consegnate in queste settimane e ora risultano ancora più utili.     «In mensa abbiamo sempre usato brocche d’acqua, che riempivano gli alunni, proprio per evitare il consumo di plastica, - spiega l’assessore e anche insegnante Monica Aina – quest’anno ciò non sarebbe stato possibile e per evitare ogni giorno bottigliette di plastica, abbiamo istituito le borracce, dopo un accurato confronto con Asl e Rspp della scuola».  

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata