Novara FC, vittoria d’obbligo con il Vado

Azzurri costretti a tornare al successo dopo due pareggi e una vittoria. Gozzano con l'ex Cominetti con la Caronnese. Rg Ticino a Borgosesia

Avanti con le squadre liguri per il Novara che dopo due pareggi esterni con Ligorna (2-2) e Sestri Levante (1-1), in mezzo il successo casalingo nel derby con l’Rg Ticino (3-1), torna al “Piola” come unica squadra del girone A imbattuta. Ma la politica dei piccoli passi non basta agli azzurri (4 pareggi e 4 vittorie in 8 match) per tenere il passo della battistrada Chieri e Derthona. Urge tornare ad assaporare la gioia dei tre punti, oggi pomeriggio (ore 14,30) con un’altra compagine ligure, il ripescato Vado. “La squadra è consapevole che bisogna vincere, serve maggiore determinazione e attenzione – le parole del tecnico Marco Marchionni nella conferenza stampa di oggi – non dobbiamo guardare all’avversario ma pensare a noi stessi”. Nessun problema di formazione, tornano a disposizione il difensore Benassi e il centrocampista Vaccari. Possibile debutto dal primo minuto dell’ultimo arrivato Laaribi, oltre ad un cambio del modulo: 3-4-1-2, col trequartista Spina alle spalle di capitan Gonzalez e del cannoniere Vuthaj, in una partita dove il Novara ha un solo risultato a disposizione: la vittoria!

GOZZANO: ARRIVA LA CARONNESE
Gozzano vanta la migliore difesa del campionato, ma anche il quarto peggior attacco. Non è un caso che quindi la dirigenza rossoblù si sia mossa negli ultimi giorni per rafforzare un reparto che ha denotato alcuni problemi, complice il rendimento al di sotto delle attese della punta Di Maira. Ha firmato il jolly offensivo Martino Cominetti, ex Caronnese e Pro Sesto, ma potrebbero esserci altri due innesti nei prossimi giorni. Domani contro la Caronnese (ore 14,30) non ci sarà lo squalificato Cozzari e il nuovo arrivato è il maggiore indiziato per prenderne il posto alle spalle del rientrante Di Maira. In difesa ballottaggio tra Ciappellano e Bane, con quest’ultimo favorito dopo la maiuscola prova con l’Rg Ticino. Al d’Albertas arriverà una squadra in difficoltà che sta attraversando uno dei momenti più delicati da un decennio a questa parte, con una sola vittoria: a Fossano (3-1) nei primi due mesi.

RG TICINO IN VALSESIA
Trasferta a Borgosesia per l’Rg Ticino, penultimo in classifica e ancora a secco di vittorie. Contro la giovane e pimpante squadra granata guidata da Manuel Lunardon servirà una prestazione sopra le righe per conquistare il primo successo. Anche i verdegranata hanno cambiato qualcosa in settimana: via il capitano Alessio Bugno accasatosi nei lodigiani del Sant’Angelo (Eccellenza Lombardia), dentro l’esperto difensore Francesco Fontana (28 anni) proveniente dalla Fidelis Andria. Sarà lui a sostituire Davide De Angeli, passato al Sant’Angelo proprio come Bugno. Fontana dovrebbe partire titolare al fianco di Longhi e di uno tra Arcidiacono e Rosato. Possibile la conferma del 3-4-3, anche se in questo momento l’Rg Ticino non ha un’alternativa ai tre attaccanti Pavesi, Franca e Longo. Il ds Bratto sta sondando il mercato e uno dei nomi papabili è quello di Lorenzo Sbarbati, in uscita dal Chieri.

===========================================

SERIE D GIRONE A

9^ TURNO oggi: Fossano-Pont Donnaz 0-1; domani ore 14,30: Saluzzo-Derthona, Asti-Sestri Levante, Borgosesia-Rg Ticino, Chieri-Sanremese, Varese-Ligorna, Gozzano-Caronnese, Imperia-Bra, Lavagnese-Casale, Novara-Vado; ore 15: Chieri-Sanremese.

CLASSIFICA Chieri 19; Derthona 17; Novara 16; Casale 14; Sanremese, Bra 13; Pont Donnaz 12; Gozzano, Vado 11; Borgosesia, Città di Varese 10; Asti 9; Imperia, Ligorna, Caronnnese 8; Lavagnese 7; Sestri Levante, Fossano, Rg Ticino 5; Saluzzo 3.

RECUPERI mercoledì 10 novembre ore 14,30: Sestri Levante-Casale; mercoledì 24 novembre ore 14,30: Sestri Levante-Saluzzo.

10^ TURNO domenica 7/11/ore 14,30: Vado-Gozzano, Bra-Asti, Caronnese-Lavagnese, Casale-Fossano, Derthona-Varese, Ligorna-Imperia, Pont Donnaz-Saluzzo, Rg Ticino-Chieri, Sanremese-Novara, Sestri Levante-Borgosesia.


Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Condividi l'articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su vk

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Sezioni