Tutti “promossi”: torna in palestra il settore giovanile dell’Oleggio Basket

Tutti “promossi”. Torna in palestra il settore giovanile dell’Oleggio Basket. Gli atleti hanno effettuato nella mattinata di sabato 30 gennaio, il tampone previsto dal protocollo della federazione e lunedì potranno tornare ad allenarsi.

Nella ripresa sono contemplati anche gli Esordienti, ossia ultima categoria del minibasket, insieme ai bambini nati nel 2010: tale decisione è stata presa dalla Federazione. Sempre la Federazione nel pomeriggio di mercoledì 27 gennaio ha diramato il nuovo protocollo per il Minibasket (dall’anno 2011 in poi), ma si attende ancora il via libera per la ripresa.

Da sottolineare un’importante volontà da parte della società biancorossa: quella di sottoporre a tampone rapido i giocatori con periodicità e non solo una volta come richiesto dal protocollo. Questo per salvaguardare in modo ancora più concreto la salute di tutti.

 

 

«Siamo molto contenti di poter ricominciare gli allenamenti e quindi accogliere di nuovo i nostri ragazzi, rispettando il parere di chi preferisce rimanere ancora a casa, – dice il presidente Massimiliano Bonini – il nostro staff in questi mesi di stop ha sempre ricercato stimoli per tenere accesa la passione nei ragazzi, ma essere in palestra è tutta un’altra cosa. I piccolini sono ancora fermi ma questa ripresa vogliamo pensarla con un segnale che riporterà al palazzetto proprio tutti, bisogna avere ancora un pizzico di pazienza».

 

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL