Novara Basket di nuovo in palestra: «Eccitati e felici»

Novara Basket di nuovo in palestra:  «Eccitati e felici». E’ il commento unanime della società biancorossa cittadina che dopo un primo lungo stop iniziato a marzo, ha visto di nuovo le attività bloccate dalla metà di ottobre. Dopo mesi lontani dalla palestra la Federazione ha ottenuto il via libera dal Coni (riconoscendo i campionati giovanili e senior regionali di carattere nazionale) e così è arrivato il protocollo per ricominciare.

 

 

Tra le regole una novità: tampone per atleti e staff entro le 72 ore dalla ripresa. «Abbiamo ordinato subito i tamponi e ci siamo rivolti a una ditta sanitaria che a partire da martedì scorso, 26 gennaio, ha sottoposto a test rapido tutti coloro che hanno deciso di ripartire» spiega il vicepresidente Enrico Marietta. E sono tanti: «il 95% dei ragazzi è tornato in palestra e siamo felici, rispettando a pieno invece la volontà di chi ha preferito non riprendere».

Mercoledì 27 sono iniziati i primi allenamenti e nel corso della prossima settimana tutti saranno pronti per ripartire. Tutti tranne  i più piccoli, I nati dal 2011 in poi: «Siamo in attesa di poter ripartire anche con loro, – spiega Marietta – I bambini sono la nostra linfa e la nostra energia». Il segreto, una buonissima organizzazione: «I protoccolli sono giustamente rigidi, ma la nostra macchina organizzativa ha superato anche questo aspetto e ciò che stiamo vivendo ora sono eccitazione e felicità. E’ davvero bello essere tornati».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni