Coni: al novarese Mastromarco la stella d’argento al merito sportivo

Stella d’argento al merito sportivo: è un importante riconoscimento quello assegnato al novarese Gianpaolo Mastromarco, presidente della Federazione italiana pallacanestro (Fip), Piemonte. La lieta notizia è arrivata nei giorni scorsi via mail dalla commissione Benemerenze sportive del Coni: un messaggio positivo e di speranza in un periodo davvero difficile per il territorio, prima di tutto dal punto di vista sanitario, ma che si ripercuote poi anche sul mondo dello sport e quindi del basket.

 

 

«E’ certamente un grande onore ricevere la stella al merito sportivo, – dice Mastromarco – Quando si riceve il bronzo, primo e spesso l’unico grande riconoscimento che il Coni attribuisce anche ai dirigenti sportivi, provi una gioia immensa per il valore morale che essa rappresenta. Ricevere l’argento è per me un’ ulteriore e grande soddisfazione personale. Un’attestato di stima che ha origine dal nostro presidente federale, che ringrazio di cuore».

Mastromarco, rieletto proprio pochi mesi fa (nel consiglio direttivo regionale con lui c’è un altro novarese, Enrico Marietta), ci tiene a precisare un aspetto: «Sono felice di questo riconoscimento, ma ancor di più felice della considerazione che ho visto dal mondo del basket. Ho ricevuto davvero tantissimi messaggi di congratulazioni e affetto, – spiega – mi inorgoglisce l’aver condiviso questo riconoscimento con tanta gioia da parte delle persone. Tutto questo è per me un consenso di quanto fatto finora e uno stimolo a continuare a fare ancora e sempre meglio».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL