Basket serie B: Oleggio si gioca la testa della classifica a Rimini

Scontro al vertice. Nella quarta giornata di campionato di serie B l’Oleggio Magic Basket è ospite di Riviera Banca Basket Rimini, domani, domenica 20 dicembre, alle 18 al PalaSport Flaminio. Per gli Squali è scontro al vertice di lusso: entrambe le formazioni sono a pari punti in vetta alla classifica e Rimini è la formazione dell’intero girone A più corazzata in tutti i reparti. A condividere al momento la prima posizione c’è anche Imola, che ospiterà Cesena.

Partita interessante quella che si prospetta: da un lato una super big, dall’altro una formazione che è cresciuta tantissimo e che dopo la prima vittoria di campionato è stata sempre più convincente e sempre consapevole dei propri mezzi. Domani l’avversaria è davvero di alto livello, ma questo non impedirà agli Squali di dare il massimo.

A presentare il match è capitan Andrea Pilotti: «Rimini è una squadra che sia fisicamente sia per esperienza ha sicuramente qualcosa in più di noi e di questo ne siamo ben consapevoli; la situazione ora dice che siamo alla pari e, pensando alle nostre vittorie convincenti, oltre alla consapevolezza saremo in campo anche con il desiderio di vincere e di dire la nostra e daremo il massimo. Siamo tranquilli, – ha continuato – sappiamo bene che per far valere il nostro gioco dobbiamo difendere forte e giocare di squadra, sarà difficilissimo ma faremo del nostro meglio fino alla fine. Le tre vittorie? Sono belle, sono importanti e ci stimolano a essere ancora più carichi: i momenti positivi aiutano sicuramente a giocare meglio e ad affrontare in modo diverso anche formazioni fortissime, proprio come Rimini, magari trovano soluzioni in campo che in un momento negativo non ci sarebbero».

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Condividi l'articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su vk

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Sezioni