Basket serie B, Oleggio ospita Alba: necessaria la vittoria

Un match chiave, sia per voltare pagina dopo qualche giornata di stop, sia per continuare a guardare “verso l’alto”. Dopo la pausa forzata della scorsa settimana l’Oleggio Magic Basket ritorna in campo per la 13esima giornata di campionato, penultima di questa prima fase di stagione: al PalaCadorna sabato 27 alle 18 arriva l’Olimpo Basket Alba.

 

Partita fra due formazioni pari punto con Alba davanti con la vittoria del match di andata e reduce da tre giornate di alto livello e una quarta molto combattuta. Per gli Squali sarà occasione importante per ritornare alla vittoria e riprendere il bellissimo percorso avviato a inizio stagione.

 

Parola allo Squalo Claudio Negri: «Quella di domani sarà sicuramente una delle partite più importanti della stagione, veniamo da un periodo negativo sia dal lato risultati sia da quello infortuni, il che sicuramente non alza il morale. Trovo che questo sia il momento in cui ognuno debba mettere da parte le proprie idee e provare in ogni modo a fare il meglio per la squadra. Siamo stati bravissimi a crearci questo vantaggio e questa situazione di classifica durante il girone di andata, poco fortunati da Faenza in avanti ma è ora di invertire il trend».

 

Ripartire da Rimini dopo due settimane di preparazione: «Contro di loro difensivamente siamo stati quasi impeccabili, ma indubbiamente non abbiamo mai fatto canestro, e fino a che si chiamerà pallacanestro vincerà chi fa un canestro in più degli altri.  Abbiamo avuto 15 giorni per prepararci a questa partita, sicuramente la nostra solidità difensiva è il punto da cui partire, ma dovremo metterci a disposizione di squadra e compagni per migliorare anche la fase offensiva. Non ci dimentichiamo né l’andata né la partita di coppa Italia, con Alba abbiamo sempre perso ed è ora di invertire questo trend. Meritiamo la parte sinistra della classifica e dobbiamo andare a riprendercela».

 

 

 

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: