Basket, serie B: altri due tasselli per Oleggio e novità nello staff tecnico

Oleggio Basket, sono sette al momento i nomi già resi noti dalla società biancorossa pronta per il settimo anno a disputare il campionato di serie B. Dopo le conferme di Andrea Pilotti, Olivier Giacomelli e Tommaso Somaschini e l’annuncio di Claudio Negri e Omar Seck, agli ordini di coach Franco Passera ci saranno Luca Pedrazzani e Michele Romano. Il primo, pivot classe 1997, è reduce da una stagione a Vicenza, interrotta ancor prima del Covid causa infortunio. Pedrazzani, di Meina, è cresciuto fra Arona e Borgomanero per poi vivere esperienze in B in giro per l’Italia, fra tutte quella a Pescara, squadra con cui ha conquistato la serie A2.

Per Romano invece si tratta della prima esperienza in B; cresciuto nelle giovanili del Basket Club Trecate, la guardia classe 2000 è un ottimo tiratore e lo ha dimostrato negli anni in C Gold proprio a Trecate.

Novità anche nello staff tecnico. Il nuovo preparatore, che prende il posto di Mattia Maiocchi, è Diego Rucco, classe 1992 di Monza Brianza. Rucco, appassionato da sempre di basket, si è laureato nel 2017 e ha vissuto un anno negli Stati Uniti per fare esperienza. Ha lavorato poi a Livorno e a Nerviano.

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: