«Appena ci sarà il protocollo, entriamo in palestra e facciamo allenare i ragazzi»

Basket, campionati seniores e giovanili e di 3X3 di ogni ordine e grado con esclusione del minibasket sono stati inseriti nella lista di categorie di preminente interesse nazionale. Il ritorno in palestra di chi gioca a pallacanestro è quindi molto vicino. A fare il punto della situazione è il presidente Fip Piemonte Gianpaolo Mastromarco.

Ciò che manca è il protocollo sanitario: «Appena arriverà torneremo in palestra per far giocare i nostri ragazzi, – dice – la programmazione ha individuato come termine ultimo di partenza dei campionati il 7 marzo e conclusione il 20 giugno».

 

 

E’ davvero il protocollo ciò che farà la differenza: «Al momento non conosciamo i dettagli, siamo tutti in attesa. Squadre seniores che prenderanno parte ai campionati? Al momento non c’è nulla di ufficiale, alcune realtà hanno già detto che per loro sarà difficile esserci, vedremo. La priorità ora è tornare in palestra e allenarsi».

Il minibasket per ora è fermo: «So che i responsabili sono al lavoro per trovare un sistema in assoluta sicurezza che possa far tornare in palestra anche i bimbi, – dice Mastromarco – magari tramite un gran premio del minibasket. Ciò che è chiaro è che al primo posto rimane sempre la salute di tutti gli atleti».

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: