“Un pomeriggio all’improvviso” al parco Boroli di Sant’Andrea

“Un pomeriggio all’improvviso” al parco Boroli di Sant’Andrea. Sanato 26 giugno l’associazione di promozione sociale Materica, con la partecipazione delle associazioni Ondasonora Aps e A. Porte Aperte. hanno accolto una ventina di bambini “di passaggio” e li hannno coinvolti nelle attività organizzate nel giardino.

I bambini, infatti, hanno avuto modo di partecipare da “Arte di passaggio”, attività artistica estemporanea per la realizzazione di un’opera condivisa, “Letture itineranti”, lettura animata di albi illustrati e “Musica maestro!”, laboratorio di percussioni, e alla mostra “Fotoreporter all’improvviso”.

Materica è un’associazione di promozione sociale riconosciuta dalla Regione Piemonte nel luglio 2020. Promuove attività culturali e interculturali, percorsi di terapeutica artistica, laboratori artistici, creativi e di cucina nonché progetti ricreativi di interesse sociale, prediligendo nelle sue attività materiali di riciclo. Attualmente è impegnata nel progetto “CI STA!” che vede come capofila il Comune di Novara e le realtà associative del territorio novarese.

Anche Onda Sonora Aps è una associazione di promozione sociale all’interno della quale si svolgono corsi di musica ed è anche impegnata in attività d’integrazione sociale utilizzando la formula della musica d’insieme-.

A. Porte Aperte, invece, è una nuova ssociazione che nasce a sant’Agabio da un gruppo di volontari del “Progetto porte aperte” finanziata dalla fondazione “Con i bambini”. La finalità principale è quella di creare una rete tra famiglie nell’ottica di una comunità educante, della cura e del rispetto del territorio e degli spazi comuni esistenti con una particolare predilezione per i pachi cittadini. Promuove inoltre attività di prevenzione, formazione e informazione.

Per maggiori informazioni è possibile consultare le pagine Facebook delle associazioni.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Condividi l'articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su vk

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di caporedattore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Sezioni