In tutto il Piemonte e per la prima volta in contemporanea con Liguria, Lombardia ed Emilia Romagna. Dureranno fino a sabato 28 agosto

Saldi al via da sabato 3 luglio in tutto il Piemonte e, per la prima volta, in contemporanea con Liguria, Lombardia ed Emilia Romagna. Dureranno fino a sabato 28 agosto.

«Il via libera agli sconti riguarda tutte le categorie merceologiche, e senza distinzione tra commercio in sede fissa e commercio online», precisa una nota della Regione Piemonte che già un mese fa aveva fissato il calendario condiviso in Conferenza delle Regioni.

«Confidiamo nella ripresa dei consumi da tempo fermi. Alcuni segnali sono incoraggianti, ci auguriamo che questa tendenza possa proseguire e anzi crescere», dichiarava un mese fa l’assessore regionale alla Cultura, Commercio e Turismo, Vittoria Poggio. Abbigliamento e calzature sono infatti fra i settori più duramente colpiti dalla pandemia, tanto che il Governo ha scelto di prorogare ulteriormente il blocco dei licenziamenti solo per questi settori.

Al via, dunque, da domani una serie di occasioni per fare acquisti fra Novara e provincia. In contemporanea con l’inizio dei saldi all’Outlet di Vicolungo aprirà anche il Summer club con un intenso programma di attività gratuite. L’area multidisciplinare ospita diverse attrazioni, tra cui: una sala giochi vintage con calcetto, ping-pong e video giochi arcade e uno spazio sport-watching dove guardare su un maxischermo gli appuntamenti più importanti dell’estate come in ogni vero “Bar Sport” che si rispetti. Per chi ama leggere rilassandosi su comode sdraio, non manca nemmeno un lido letterario, che è anche una zona ufficiale di book crossing, con la possibilità di lasciare o prendere libri contraddistinti dall’apposito codice ID che ne traccia gli spostamenti (www.bookcrossing.com).

Questa grande area chill out vedrà, inoltre, l’alternarsi un ricco calendario di workshop e attività di intrattenimento per adulti e bambini.

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: