Casaleggio

Raccolta fondi Upo per aiutare gli ospedali del territorio

Condividi

L’Università del Piemonte Orientale lancia una raccolta fondi a favore degli ospedali del territorio, Novara, Vercelli e Alessandria «per supportare chi lotta in prima linea». E anche le associazioni di studenti ed ex studenti dell’Upo (6023 Ets, Jeupo Ets ed Esn, ovvero Erasmus Student Network) scendono in campo con la campagna di raccolta fondi “Insieme con Upo vs Covid 19”.

 

[the_ad id=”62649″]

 

«Stare a casa non basta, perché l’emergenza che stiamo vivendo mette comunque a dura prova gli ospedali e il personale sanitario. Non potendo svolgere il loro preziosissimo lavoro, è importante aiutarli a farlo al meglio. Pertanto questa campagna si rivolge a tutti: anche la solidarietà è contagiosa».

«Le donazioni – dicono – verranno destinate sui tre territori in cui opera l’Università del Piemonte Orientale, dove la Fondazione “Franca Capurro per Novara” Onlus fornirà agli ospedali locali i seguenti strumenti: ventilatori, dispositivi di ventilazione non invasiva, attrezzatura per monitoraggio emodinamico e monitor».

Il Rettore, Professor Gian Carlo Avanzi, anche primario del Pronto soccorso dell’Ospedale Maggiore di Novara, appoggia l’iniziativa. La Professoressa Carmen Aina, delegata del Rettore per la Rete Università per lo Sviluppo Sostenibile, che ne è garante, si è resa disponibile a sostenere l’idea delle Associazioni.

«Questa raccolta fondi – dice – è caratterizzata da un forte senso di appartenenza ai territori dell’Università del Piemonte Orientale e dal desiderio di sostenere, anche stando a casa, coloro che sono in prima linea per fronteggiare il dramma che sta vivendo il nostro Paese. I promotori, in tutto ciò, hanno dato prova di grande senso civico».

«Anche noi vogliamo essere al fianco del personale medico – aggiunge Andrea Annalisa Baiardi, presidente di Ieupo – Le Associazioni degli studenti si sono unite con l’Ateneo per sostenere gli ospedali del territorio in questa grande emergenza. Insieme possiamo lasciare il segno»

 

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata
Lascia un commento

Articoli recenti

Serie C, il Novara ai play out contro il Fiorenzuola

Non basta la doppietta di Urso per la salvezza degli Azzurri Leggi di più

28 Aprile 2024

Serie D, vittoria salvezza del Gozzano con la Fezzanese. Solo pari per l’RG Ticino

I risultati e il commento della 37esima giornata di serie D Leggi di più

28 Aprile 2024

Pallacanestro: il College Basketball ancora alle finali nazionali Under 19

La società borgomanerese partecipa da oggi e sino al prossimo 5 maggio per il terzo… Leggi di più

28 Aprile 2024

Volley, gli ultimi verdetti della A: Conegliano ancora campione, Talmassons promossa

La Prosecco Doc chiude in quattro gare la serie scudetto con Scandicci e conquista in… Leggi di più

28 Aprile 2024

Hockey pista: la TR Azzurra torna a vincere in trasferta

I ragazzi di Campanati espugnano (3-4) la pista di Montecchio Precalcino e in attesa della… Leggi di più

28 Aprile 2024

Giorgia e Guido

Dal blog Fuori di Cupola Leggi di più

28 Aprile 2024