Attualità

On line il nuovo sito di Assa Novara

Totalmente rinnovato è navigabile anche da dispositivi mobili, sia tablet sia smartphone: tutte le informazioni sono state razionalizzate rendendole fruibili in maniera più facile, semplice e veloce

Condividi

On line il nuovo sito di Assa Novara. Totalmente rinnovato è navigabile anche da dispositivi mobili, sia tablet sia smartphone: tutte le informazioni sono state razionalizzate rendendole fruibili in maniera più facile, semplice e veloce.

Il sito web, rivisto sia nei contenuti sia nella grafica, ripercorre il lavoro di riorganizzazione dell’azienda che ha distinto in modo chiaro l’unità che si occupa di igiene urbana (raccolta e spazzamento) rispetto a quella che si occupa del decoro della città (manutenzione del verde pubblico, delle aree ludiche e di fontane e fontanelle).

«Di particolare interesse – ha dichiarato il direttore generale di Assa, Alessandro Battaglino – il link “trasparenza rifiuti” realizzato in ottemperanza della deliberazione 444/19/R/rif di Arera, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente. Nello specifico le informazioni agli utenti vengono fornite come indicato nella delibera garantendo la trasparenza nel servizio di gestione dei rifiuti urbani ai cittadini e agli stakeholder. Calendari, orari e passaggi sia per la raccolta dei rifiuti, nelle diverse frazioni, sia per lo spazzamento e il lavaggio strade sui diversi lotti della città, le istruzioni per una corretta differenziazione, la modulistica per le segnalazioni alcuni degli elementi più importanti presenti in questa speciale sezione».

«È questo – ha dichiarato il presidente di Assa Yari Negri – un altro tassello in quell’opera di rinnovamento iniziato poco più di due anni fa e che ha portato la nostra azienda non solo a essere sempre più responsabile nei confronti dei cittadini e dell’amministrazione cittadina ma anche sempre più trasparente. L’attitudine all’innovazione di Assa passa anche dal rinnovamento del sito, che diventa oggi un mezzo di informazione sui servizi e sulle novità dell’azienda al passo dei tempi».

Nell’occasione è stata lanciata anche l’animazione digitale pensata per spiegare il funzionamento della raccolta puntuale che a breve verrà introdotta nel quartiere Ovest. Dopo i quartieri Pernate, Sud e Lumellogno la raccolta puntuale raggiunge un altro quartiere della città: la riduzione della parte indifferenziata dei rifiuti è un obiettivo che l’amministrazione comunale si è posta e che Assa, assieme al Consorzio Area Vasta Basso Novarese (CAVBN), sta perseguendo da tempo. 

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata
Lascia un commento

Articoli recenti

“Sinfonie di Sensi” tra musica, arte e gusto nelle dimore storiche del territorio

Tre concerti-spettacolo promossi dal Teatro Coccia in collaborazione con il Fai. Musica classica al pianoforte… Leggi di più

29 Aprile 2024

Aggredisce l’amica in casa e scappa con il suo cellulare: condannato per rapina

Dopo averla picchiata selvaggiamente l'aveva chiusa a chiave in bagno. Condanna a 5 anni per… Leggi di più

29 Aprile 2024

Serie C, il Novara ai play out contro il Fiorenzuola

Non basta la doppietta di Urso per la salvezza degli Azzurri Leggi di più

28 Aprile 2024

Serie D, vittoria salvezza del Gozzano con la Fezzanese. Solo pari per l’RG Ticino

I risultati e il commento della 37esima giornata di serie D Leggi di più

28 Aprile 2024

Pallacanestro: il College Basketball ancora alle finali nazionali Under 19

La società borgomanerese partecipa da oggi e sino al prossimo 5 maggio per il terzo… Leggi di più

28 Aprile 2024

Volley, gli ultimi verdetti della A: Conegliano ancora campione, Talmassons promossa

La Prosecco Doc chiude in quattro gare la serie scudetto con Scandicci e conquista in… Leggi di più

28 Aprile 2024