“Il cammino della pace”, una studente di Cerano vince il concorso Lions

Il suo pensiero è quello che ha stupito di più: “La pace è una fragile barchetta di carta che affronta, nel suo viaggio, oceani di solitudine, di violenza e di abbandono ma il vento della speranza la spinge con forza verso la pace dove proseguire insieme il cammino”. Con queste parole, collegate al poster, la 13enne Vittoria Stella, che frequenta la terza media Ramati a Cerano, ha vinto “Il cammino della pace”, il concorso del Lions Club International.

Il tema del concorso è quello caro ai Lions, da sempre vicino a cooperazione e solidarietà, ancor di più in un periodo così particolare e fragile. «E’ stato bello osservare tutti i lavori, – dicono dai Lions – è bello vedere come certi principi siano così fortemente radicati anche nei nostri giovani: è una bella notizia per sperare che possano circolare nella nostra società».

La premiazione, di solito organizzata con un momento di incontro e di condivisione, è stata effettuata in modo virtuale.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

“Il cammino della pace”, una studente di Cerano vince il concorso Lions

Il suo pensiero è quello che ha stupito di più: “La pace è una fragile barchetta di carta che affronta, nel suo viaggio, oceani di solitudine, di violenza e di abbandono ma il vento della speranza la spinge con forza verso la pace dove proseguire insieme il cammino”. Con queste parole, collegate al poster, la 13enne Vittoria Stella, che frequenta la terza media Ramati a Cerano, ha vinto “Il cammino della pace”, il concorso del Lions Club International. Il tema del concorso è quello caro ai Lions, da sempre vicino a cooperazione e solidarietà, ancor di più in un periodo così particolare e fragile. «E’ stato bello osservare tutti i lavori, - dicono dai Lions – è bello vedere come certi principi siano così fortemente radicati anche nei nostri giovani: è una bella notizia per sperare che possano circolare nella nostra società». La premiazione, di solito organizzata con un momento di incontro e di condivisione, è stata effettuata in modo virtuale.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata